Taloro Gavoi CINE-Tumbarinu Isola delle Storie
     
 
Notizie 
OnLine da Gavoi

ESTATE CineTumbarinu 2016


--------------------


SCARICA L'APP

----------------------



----------------------

video sponsorizzati

SU PALU DE SA ITRIA 2016




Visitatori
Visitatori Correnti : 35
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.



Preludio Aspettando il Festival 11-12 Giugno 2016 a Gavoi
il 04 giugno 2016 alle 15:30:00 da webmaster. IT - GAVOI 2016

 Preludio Aspettando il Festival 11 - 12 Giugno 2016



PROGRAMMA 2016 PRELUDIO ASPETTANDO IL FESTIVAL 2016

Scarica il programma in Pdf  del Festival Letterario della Sardegna 2016

Ospite del Preludio - sabato 11 alle 19.00 - è Giancarlo De Cataldo magistrato, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore di numerose serie televisive che insieme a Marcello Fois incontra il pubblico per parlare di Suburra e altre storie nella suggestiva piazza Sant’Antriocru.

Domenica 12 alle 18.30, invece, è il momento di un omaggio a Gramsci con L’Isola di Antonio. Gramsci, la Sardegna e la memoria, un reading-concerto scritto e interpretato da Giacomo Casti, Arrogalla e Massimo Loriga.

Per il Preludio ampio spazio anche all’arte con l’inaugurazione, sabato 11 alle 17.30 presso gli spazi del Museo Comunale, di tre mostre che resteranno aperte fino a luglio. Le prime due sono di illustrazione: La faccia dietro il libro. Illustrazioni per l'editoria personale di Angelo Monne che raccoglie opere realizzate negli ultimi anni, molto varie come tema e stile ma accomunate dal tentativo di fornire un supporto ai testi, e La danza dei corvi di Manuelle Z. Mureddu esposizione di 35 tavole originali tratte dall'omonimo libro, una libera interpretazione a fumetti de Il giorno del Giudizio di Salvatore Satta. La terza - presentata dal MAN – Museo d’Arte della Provincia di Nuoro - è invece la mostra di Diego Perrone e Andrea Sala a cura di MEGA e Nicola Ricciardi dal titolo Atleta Frottage. L’inedita collaborazione tra i due artisti ha trovato una sua prima originale formalizzazione con la mostra “Unghia” presso lo spazio MEGA di Milano.

In occasione della XIII edizione del Festival L’Isola delle Storie, due artisti tornano a confrontarsi con una disciplina distante dalla loro abituale pratica scultorea, ovvero la fotografia - intesa in senso etimologico come “scrittura per mezzo della luce” - con un progetto che si confronta e interagisce con gli ospiti del Festival invitati a scrivere frasi, pensieri e considerazioni all’interno di una camera oscura appositamente costruita e pensata per gli spazi del Museo Comunale.

 

 

-------------------------------------------Pre-Programma---------------------

 

Preludio Aspettando il Festival 11 - 12 Giugno

Si svolgerà Sabato 11 e Domenica 12 Giugno il Preludio al Festival Letterario della Sardegna 2016.

Il Festival della letteratura è previsto a partire da Giovedì 30 Giugno a Domenica 3 Luglio 2016 A Gavoi.

Il Programma del Preludio 2016 non è ancora stato pubblicato (ormai è questione di ore), l'associazione Isola delle Storie sta ultimando il programma del Festival 2016 e oliando l’enorme macchina organizzativa.

Nulla trapela dalla associazione Isola delle Storie, ma Preludio 2016 e  Festival 2016  si annunciano ancora una volta come l’evento culturale incontrastato della estate in Sardegna.

Preludio Aspettando il Festival 11 - 12 Giugno

Foto:By-©-Ziga-Koritnik

Condividi articolo con:
--- : 520 | Torna indietro

link sponsorizzati