Taloro Gavoi CINE-Tumbarinu Isola delle Storie
     
 
Articoli da Gavoi 
OnLine da Gavoi

ESTATE CineTumbarinu 2016


--------------------


SCARICA L'APP

----------------------



----------------------

video sponsorizzati

SU PALU DE SA ITRIA 2016




Visitatori
Visitatori Correnti : 3
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.



BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI GAVOESI
il 22 luglio 2016 alle 11:02:59 da webmaster.


Borse di studio 2016 per i ragazzi della Scuola Secondaria di Secondo Grado e Artistica

L’Amministrazione Comunale di Gavoi ha pubblicato un bando per 22 borse di studio per l'anno scolastico 2015/2016 in favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado capaci e meritevoli favorendo le famiglie con minori possibilità economiche che investono sull'istruzione dei propri figli.

Sette borse d’importo pari a € 250,00 cadauna sono destinate ai primi cinque studenti della graduatoria che include i frequentanti dalla prima alla quarta classe e due ai primi classificati della graduatoria dei maturandi.

Relativamente alle altre quindici borse, il cui importo è pari a €. 200,00, due sono riservate agli studenti che hanno conseguito la maturità. Quest’anno l’Amministrazione ha avuto voluto premiare l’impegno degli studenti con Bisogni Educativi Speciali, in un’ottica di promozione e emancipazione, riducendo per questi a 6/10 il voto limite per concorrere all’ottenimento della borsa.

Per gli altri studenti, provenienti dalla prima alla quarta classe e per i maturandi, invece, il voto di media non deve essere inferiore ai 7/10 (escluso il voto di religione). Per accedere al beneficio è necessario essere residenti a Gavoi da almeno un anno, frequentare un istituto o una scuola pubblica, certificare un reddito ISEE del nucleo familiare che non superi i 20.000,00 euro.

È un strumento importante – afferma l’Assessore competente Enrico Mura – per sostenere gli sforzi delle famiglie. Aiutare i giovani nell'accesso al sapere e all'istruzione significa consentire la crescita sociale ed economica dell'intera comunità. Le Borse di Studio, costituiscono una concreta opportunità per favorire il successo formativo e garantire pari diritti a tutti gli studenti”. “In linea con il programma a favore del diritto allo studio per tutti – aggiunge Simona Corona, consigliera comunale delegata all’Istruzione - le Borse intendono agevolare economicamente gli studenti che raggiungono gli obiettivi formativi a fine anno scolastico.

Sostenendo economicamente le famiglie si garantisce l’accesso al diritto allo studio per gli studenti meritevoli e a rischio di abbandono del percorso scolastico”. L’apposito modello di domanda è reperibile presso l’ufficio pubblica istruzione o scaricabile sul sito istituzionale del Comune. Il termine di presentazione della domanda è il 10 agosto 2016.

Data - 21/07/2016

L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Condividi articolo con:

Link sponsorizzato